COME FUNZIONA L'HALOTERAPIA

Sull'apparato respiratorio

Numerosi studi clinici hanno evidenziato i meccanismi decongestionanti, immunitari, mucolitici, antibatterici ed antinfiammatori all'interno della grotta di sale.
L'aerosol di sale secco stimola il funzionamento dell'epitelio bronchiale, il movimento delle ciglia bronchiali, le quali cominciano a funzionare con intensità, portando via il muco bronchiale assieme alle particelle nocive.
Infatti, il sale è igroscopico, cioè assorbe le impurità presenti nelle vie respiratorie che vengono successivamente espettorate oppure eliminate dall'organismo, durante i processi metabolici, attraverso la circolazione sanguigna. Il trattamento aiuta a rinforzare il sistema immunitario e ad eliminare le cause di molte malattie infiammatorie
dell'apparato respiratorio, distruggendo i batteri e facilitando il ripristino dello stato di benessere generale.

Sulla pelle


Le micro particelle, depositandosi sulla pelle, normalizzano la flora cutanea aiutando a risolvere disturbi come psoriasi, dermatite, acne.

Su stati d'ansia, depressione e recupero psico-fisico

Il sale frantumato e micronizzato istantaneamente sprigiona una forte carica di ioni negativi.
Mentre gli ioni positivi provocano tensione e stress, irritazione ed ansia, gli ioni negativi permettono una riduzione dei disturbi, inducendo nell'individuo serenità e relax senza effetti collaterali.
Oltre a favorire l'assimilazione dell'ossigeno, gli ioni negativi agiscono da regolatori del nostro sistema neurovegetativo. Respirando aria arricchita di ioni negativi si normalizza la pressione arteriosa, migliorano i processi di respirazione dei tessuti, aumenta il livello di ossigeno nel sangue, si normalizza il sistema cardiovascolare e motorio.
 Pertanto le forze neutralizzanti del sale possono annullare la carica positiva e le dannose vibrazioni elettromagnetiche, sia del nostro ambiente che del nostro corpo. Di conseguenza, il trattamento con il sale ha effetti de-stressanti e rilassanti, calmando il sistema nervoso.
Si aggiunga che cromoterapia e musicoterapia fanno parte della seduta di trattamento per un perfetto rilassamento.

 
©Soffio Di Sale di Rossi Francesco - P.iva 04034690232 - Via Verona 92 - 37068 Vigasio(VR) - Tel. 045-7363933

  Site Map