LAMPADE DI SALE



Vuoi migliorare la salubrità degli ambienti in cui vivi?
Perché accontentarsi di una semplice lampada quando ne puoi avere una che oltre a far luce ti fa stare bene?

Se stai cercando una lampada che sia bella e funzionale, da mettere in camera, in salotto, magari nel tuo ufficio o nella tua attività, non accontentarti di un semplice punto luce.

La lampada che stai cercando è realizzata interamente con prodotti naturali e ti aiuta a stare meglio.

Si tratta della lampada di sale dell'Himalaya che illumina con la sua caratteristica luce ambrata, crea un’atmosfera intima e piacevole e allo stesso tempo rende più salubre l’aria della stanza. 

 “Per essere definito salubre, un ambiente deve contenere un certo numero di ioni negativi”: è con questa affermazione che si riassume una scoperta scientifica effettivamente dimostrata in questi ultimi anni. Gli scompensi elettromagnetici, causati dall'emissione di ioni a carica positiva da parte degli apparecchi elettronici di ultima generazione, devono essere riequilibrati e le lampade di sale rappresentano un'ottima soluzione per favorire l'equilibrio elettromagnetico. È stato osservato, infatti, che uno scompenso elettromagnetico a favore degli ioni positivi può essere responsabile di malessere generale, emicrania, stress ed aumento della produzione di radicali liberi.

il sale della lampada, a contatto con le micromolecole d'acqua presenti nell'aria, reagisce per mezzo del calore emanato da una lampadina posizionata al suo interno rilasciando ioni sodio e cloruro, carichi negativamente. Le lampade di sale sono quindi in grado di restituire all'ambiente circostante ed in maniera naturale, il giusto equilibrio elettromagnetico.

Questi ioni “purificatori” favoriscono la concentrazione ed il benessere, oltre a stimolare il sistema immunitario.

Inoltre, la luce armonica della lampada mescolata agli ioni negativi liberati nell'aria è un valido aiuto per conciliare il rilassamento ed indurre il sonno (soprattutto nelle camere dei bambini): non a caso, si ritiene possibile che l'eccesso di ioni positivi nell'aria (quelli “dannosi”) influiscano negativamente sulla produzione della serotonina, ormone principalmente coinvolto nella regolazione dell'umore.

È bene puntualizzare che l'efficacia della lampada è direttamente proporzionale alle dimensioni ed al peso della stessa, pertanto maggiore è il livello di “inquinamento” elettromagnetico presente nella stanza dove sarà posizionata, maggiori dovranno essere le sue dimensioni.

Nel nostro centro potrai trovare lampade di varia forma e colore, completamente realizzate a mano, e con peso che varia dai 2 fino ai 22 kg. 


 
©Soffio Di Sale di Rossi Francesco - P.iva 04034690232 - Via Verona 92 - 37068 Vigasio(VR) - Tel. 045-7363933

  Site Map