Grotte di sale: come funziona
La grotta di sale è un ambiente confortevole, costantemente ventilato, le cui pareti e pavimento sono rivestiti di sale purissimo. Comodamente seduti in poltrona, si respirano inalazioni di cloruro di sodio medicale micronizzato in particelle da 1-5 micron di diametro, prodotte da un nebulizzatore certificato Halomed.
I nostri nebulizzatori garantiscono il mantenimento della concentrazione salina per tutta la durata della sessione del trattamento e vengono programmati con una concentrazione diversa a seconda dell’età e delle esigenze.
L’ambiente è ipo-allergenico perché il sale conferisce all’aria respirata una bassissima carica batterica.
Ogni dettaglio è stato pensato per offrire gli stessi benefici del clima marino, ma estremamente concentrato: 55 minuti di trattamento nelle grotte di sale possono essere assimilati ai benefici di 3 giorni di mare nel momento di massimo rilascio di ioni negativi (ad esempio dopo una tempesta).
Regolamento di Soffio di Sale
- La seduta inizia all’ora in punto nella 1^ grotta, alla mezz’ora nella 2^ grotta;
- Non è possibile entrare nelle grotte a seduta iniziata;
- Non si può entrare in fase di malattie acute;
- All’ingresso si devono lasciare gli oggetti personali: sono a disposizione appositi armadietti con chiusura a chiave;
- Nella grotta di sale non è consentito consumare nessun tipo di cibo o bevanda;
- E’ obbligatorio per i bambini togliere le scarpe e indossare le calze da noi fornite gratuitamente, agli adulti forniamo sovra-scarpe monouso da indossare prima di entrare nell’ambiente salino;
- L’interno della grotta di sale è videosorvegliato: chiunque arrechi dei danni alla grotta (in particolar modo alle pareti) dovrà risponderne personalmente;
- La grotta è un posto di quiete, per questo chiediamo di non disturbare i propri vicini e di aiutare i bambini a mantenere un atteggiamento corretto.